mercoledì 8 luglio 2020

Principio III - Non abusare dei fondi pubblici - 1

Principio III

Non abusare dei fondi pubblici

Articolo I

L’autorità del Re

1. Il Re della CIG è il capo di stato degli Stati Uniti della CIG. La regalità è trasmessa in eredità dal Signore del Secondo Avvento, Sun Myung Moon, a suo figlio Hyung Jin Moon, come secondo Re, e poi a Shin Joon Moon come terzo Re. L’autorità regale sarà dunque trasmessa ad un figlio maschio del Re in carica. Se il Re non ha nessun figlio, allora sarà trasmessa ad un erede maschio nella linea diretta del lignaggio di Hyung Jin Moon. Il Re deciderà chi è il suo erede e stabilirà l’ordine di successione.

2. Il Re della CIG ha il potere di concedere commutazioni di pene e grazie per offese contro gli Stati Uniti della CIG.

3. Il Re nominerà i giudici della Corte Suprema con il consenso del Senato. Il Re può nominare giudici di Corti inferiori con il consenso del Senato o può delegare questa autorità al Presidente.

4. Il Re può ricevere appelli contro sentenze emesse dalla Corte Suprema.

5. Il Re riceverà rapporti periodici sullo stato della nazione dal Presidente degli Stati Uniti della CIG.

6. Il Congresso deve stanziare dei fondi per mantenere la famiglia del Re e finanziare la funzione dell’ufficio del Re. I servitori e le guardie del corpo del Re saranno considerati membri della sua famiglia, servendo esclusivamente a discrezione del Re.

7. Sotto l’autorità del Re è formato l’ufficio dell’Ispettore Generale. Questo ufficio avrà accesso illimitato a tutti i documenti (dati) del governo della CIG e svolgerà la funzione di investigare e di avviare azioni giudiziarie contro qualsiasi individuo che lavora nei governi della CIG, compreso iniziare un processo di impeachment contro il Presidente o azioni giudiziarie nei confronti di individui assunti dai governi della CIG.

L’ufficio è assegnato a Kook Jin Moon e ai suoi eredi. L’eredità andrà dal padre al figlio o al parente maschio più stretto se non c’è nessun figlio. L’eredità di questo ufficio avverrà con il consenso del Re.

8. In tempi di emergenza nazionale in cui il Presidente è sotto impeachment o è stato incriminato, il Re può emettere decreti.

9. Il Re può, a sua discrezione, dichiarare nullo qualsiasi trattato con una potenza straniera.

10. Il Re può, a sua esclusiva discrezione, declassificare [togliere il vincolo della segretezza] qualsiasi documento nel governo della CIG.

11. Il Re nominerà il capo della guardia presidenziale e tutti i suoi membri.


Nessun commento:

Posta un commento

Introduzione alla Costituzione degli Stati Uniti del Regno di Dio

Introduzione alla Costituzione degli Stati Uniti di  "Cheon Il Guk" "Cheon Il Guk" significa il Regno di Dio La Costituz...